Consegna a domicilio di fiori per la Festa della Mamma
Sorprendila, emozionala con una composizione di fiori unica come lei
Idee Regalo per la Festa della Mamma: i consigli di Fiori a Scandicci
Non sai cosa regalare per la Festa della Mamma? Sei nel posto giusto, scopri i consigli di Fiori a Scandicci sui più bei regali per la Festa della Mamma, per sorprenderla, stupirla con un gesto di affetto che va dritto al cuore!
La Festa della Mamma in Italia, come la intendiamo adesso, è nata verso la metà degli anni '50, in due occasioni completamente opposte per spirito e intenti.
Nel 1956, Raul Zaccari, sindaco di Bordighera, ebbe l'idea di promuovere la Fiera del Fiore e della Pianta Ornamentale di Bordighera celebrando la festa della mamma proprio in occasione della Fiera.
L'anno successivo, don Otello Migliosi, parroco di un paesino vicino ad Assisi, propose di celebrare la mamma la seconda domenica di maggio ma con forte spirito religioso e soprattutto interconfessionale.
Tuttavia, fu il sindaco di Bordighera a presentare in Senato la proposta dell'istituzione della Festa della Mamma, non senza perplessità, dato che alcuni senatori temevano che la ricorrenza scadesse nel consumismo. Alla fine però la Festa fu istituita e si decise di celebrarla in maggio per associarla al mese della Madonna.
Non far aspettare la tua mamma! Festeggiala con una composizione o una pianta di Fiori a Scandicci!
Invia fiori per la Festa della Mamma a Scandicci, consegniamo a domicilio!
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta